Rio de Janeiro
RIO, LA CIDADE MARAVHILOSA è un'enorme città costiera del Brasile. È famosa per le spiagge di Copacabana e Ipanema, per la statua del Cristo Redentore, alta 38 m e posta in cima al Monte Corcovado, e per il Pan di Zucchero, un colle di granito sormontato da impianti di risalita. La città è anche conosciuta per le vaste favelas, che mostrano un'altra faccia del Brasile, spesso dimenticata.
L'esuberante Carnevale di Rio, con le sue sfilate di carri allegorici, costumi sgargianti e ballerine di samba, è considerato il più grande al mondo.
Rio è stata la prima metropoli patrimonio Unesco per il suo paesaggio culturale (opera combinata tra la natura e l’uomo) apprezzabile dai suoi monumenti simbolo, il Cristo Redentore, circondato dalla foresta da Tijuca ed il Pao de Açucar con la sua stupefacente vista della Baia de Guanabara. I nostri consigli su come vivere la “Cidade maravilhosa”. In serata si consiglia di vivere gli eleganti quartieri di Ipanema e Leblon com i caratteristici “butecos”. Per ascoltare musica dal vivo invece si va a Lapa. Da non perdere il Carioca da Gema e il Rio Scenarium.